Camera da letto di una struttura microricettiva

MICRORICETTIVITA'

"LA PERSONA CHE PARTE PER UN VIAGGIO NON E' LA STESSA PERSONA CHE TORNA"

L'ITALIA E' UN PAESE MERAVIGLIOSO!
 
Siamo circondati dalla bellezza : città, paesi, borghi, paesaggi, natura, monumenti, musei, clima favorevole e gli innumerevoli prodotti tipici locali, che variano da regione a regione, da città a città e addirittura da frazione a frazione. Prodotti che costituiscono un'eccellenza in tutto il mondo. Una ricchezza intrinseca, una fortuna da amare, conservare, valorizzare. E di cui andare fieri. 
 
Credo che non ci sia una persona al mondo che almeno una volta nella vita non abbia desiderato di venire a visitare il nostro paese.
Il settore turistico è, quindi, un perno molto importante della nostra economia e sicuramente un settore dove l'investimento può portare dei ritorni sicuri, naturalmente se impostato nella giusta maniera e con professionisti del settore. 
 
Hai mai pensato che il tuo immobile vuoto e non utilizzato potrebbe diventare un business di successo se utilizzato come B&B, Casa Vacanza oppure come Guest House?
 
Se questa è l'idea che ti sta girando in testa da tempo devi sapere che una struttura turistica per raggiungere il successo e essere apprezzata dai clienti deve possedere una IDENTITA' VINCENTE ED UNICA che gli permette di differenziarsi sul mercato ed offrire ai propri clienti non solo un semplice soggiorno ma una CUSTOMER EXPERIENCE attraverso cui coinvolgerlo emotivamente  in un evento ricco di sensazioni che rimarranno impresse nella sua mente. 
L'obiettivo da raggiungere, quindi ,è quello di avere una struttura che abbia un'IMMAGINE FORTE UNICA E BEN DEFINITA IN LINEA CON LA TIPOLOGIA DI CLIENTELA A CUI SI RIVOLGE, RICONOSCIBILE ON LINE e in SINTONIA CON IL TERRITORIO ove è localizzata.
Camera da letto di una struttura microricettiva
Se sei un investitore, un property manager di strutture turistiche, o semplicemente un proprietario che ha una casa che vuole mettere a reddito e destinarla al settore turistico ti posso affiancare per un piccolo o grande intervento di ristrutturazione o per un redesign se la struttura è già in essere, compresi tutti gli aspetti autorizzativi e il controllo dei lavori offrendoti un servizio di " Chiavi in Mano"

 

COME FUNZIONA IL SERVIZIO DI REDESIGN E HOME STAGING TURISTICO

SOPRALLUOGO

Si visita l'immobile si studiano le caratteristiche strutturali, il contesto, l'offerta del territorio e l'offerta della concorrenza  

PREVENTIVO

Si valutano i costi della prestazione professionale e si stabilisce un possibile budget che dipendono dalle condizioni dell'immobile 

PROGETTO

 Si elabora un progetto partendo dal "brand concept" e cioè dalla definizione dell'identità per differenziarla e targhettizzarla

ALLESTIMENTO

Finiti i lavori di ristrutturazione si procede all'allestimento della struttura con mobili e complementi acquistati 

FOTOGRAFIA

Si effettua un servizio fotografico emozionale che "racconta" la struttura e converte la visita all'annuncio in prenotazioni in pochi secondi

PUBBLICITA'

 Il servizio fotografico emozionale viene pubblicato sulle OTA, sui canali social e sul web per la migliore pubblicità della struttura 

Camera da letto di una struttura microricettiva

 

QUALI SONO I VANTAGGI DEL SERVIZIO DI REDESIGN E HOME STAGING TURISTICO

CREA IMMAGINE ACCATTIVANTE

La progettazione ex novo o il redesign della struttura ricettiva crea un'immagine differenziante ben visibile sul web da cui traspare immediatamente "l'esperienza di soggiorno" che la struttura  può offrire ai suoi ospiti

AUMENTA LA VISIBILITA'

 La realizzazione del progetto o del redesign della struttura ricettiva opportunamente fotografato posizionato sui portali OTA garantisce una grande visibilità. La leva emozionale  facilità la scelta al primo sguardo

AUMENTA LE PRENOTAZIONI

La visibilità cosi acquisita e la focalizzazione sul target comportano un aumento delle conversioni e quindi un grosso apprezzamento che comporta un notevole aumento delle prenotazioni qualificate

INCREMENTA LE TARIFFE

Attraverso il progetto ex novo o il redesign abbiamo messo in risalto tutte le potenzialità e "l'esperienza di soggiorno" che può essere vissuta. Questo ci consente di massimizzare le tariffe e ottenere un maggior profitto 

SELEZIONA LA CLIENTELA

La targhettizzazione del progetto ci consente di attrarre un determinato tipo di clientela. In questo modo possiamo elevare la qualità dei clienti con conseguenze positive e benefici su vari aspetti dell'attività turistica

POSSIBILITA' DI DISINTERMEDIARE

L'unicità del progetto e le immagini realizzate con il servizio fotografico creano contenuti di qualità per la pubblicizzazione della struttura sul web e su tutti i canali social con notevoli effetti di disintermediazione

 

"OGNI VIAGGIO LO VIVI TRE VOLTE: QUANDO LO SOGNI, QUANDO LO VIVI, QUANDO LO RICORDI" 

1/3